Saluzzo: Comunicato di solidarietà

A seguito dei gravi fatti avvenuti nei giorni scorsi, esprimiamo la massima solidarietà al “Coordinamento Bracciantile Saluzzese” e a tutti i lavoratori presenti a Saluzzo per la stagione della raccolta e costretti all’isolamento e alla reclusione nei cosiddetti “campi di accoglienza”.

La risposta al corteo spontaneo dei lavoratori, partito dal Foro Boario per dirigersi verso il palazzo del Comune lo scorso 12 ottobre, è stata lo schieramento delle forze dell’ordine a difesa delle istituzioni cittadine e la criminalizzazione di lavoratori e solidali. La presa di parola da parte dei lavoratori e dei disoccupati stranieri, che si rifiutano di essere governati e controllati attraverso logiche emergenziali, discriminatorie e divisive, viene respinta dalla istituzioni, le quali non prendono nemmeno lontanamente in considerazione le rivendicazioni presentate.

A Saluzzo come in molte altre parti d’Italia, i problemi che i lavoratori vivono quotidianamente e che riguardano l’abitare, il lavoro e i documenti, possono essere risolti soltanto continuando il processo di auto-organizzazione e di coinvolgimento dei diretti interessati, che appoggiamo e sosteniamo pienamente e con ogni mezzo possibile.

Rete Campagne in Lotta

Retro jordans for sale, Cheap foamposites, jordan retro 5, cheap jordans for sale, foamposites For Sale, jordan retro 12, jordan retro 11, Cheap jordans for sale, jordans for cheap, jordan retro 11 legend blue, retro 12 jordans, cheap soccer jerseys, Canada Goose sale, cheap jordans