SALUZZO – SABATO 18 OTTOBRE ALLE ORE 10.00 PRESENZA ANTIFASCISTA IN SOLIDARIETA’ ALLE LOTTE DI LAVORATORI E DISOCCUPATI MIGRANTI E RIFUGIATI

Domani mattina – sabato 18 ottobre – dalle ore 10.00, presenza antifascista e antirazzista a Saluzzo, in solidarietà alle lotte di lavoratori e disoccupati migranti e rifugiati. Invitiamo tutti e tutte gli antifascisti e gli antirazzisti a venire al campo del Foro Boario per portare sostegno ai migranti ed ai rifugiati che da quasi 6 mesi vivono accampati alla periferia della città – lavorando in condizioni precarie in agricoltura o essendo disoccupati – e di cui una parte vorrebbe fermarsi sul territorio, non avendo un altro posto dove andare. Domenica scorsa queste persone hanno manifestato la loro esistenza attraversando il centro cittadino e portando all’attenzione della città uno dei bisogni che per loro – così come per chiunque a Saluzzo e altrove – è fondamentale: la casa. Durante il corteo molte persone hanno compreso il contenuto portato dai manifestanti e solidarizzato attraverso applausi di condivisione. Nel contempo, altri hanno utilizzato vigliaccamente i social network per alimentare un malcontento ignorante, cavalcando la sterile contrapposizione “residenti / stagionali” e “italiani / migranti”, invece di provare ad aprirsi al confronto con chi, nella crisi, è più esposto alla precarietà ed è anche privato di un luogo di espressione politica e visibilità pubblica, non avendo nemmeno un luogo di residenza. Ciò che i lavoratori ed i disoccupati senza tetto hanno provato a comunicare domenica è che solo attraverso l’unione con i saluzzesi precari, disoccupati, a rischio sfratto o in mezzo ad una strada si potrà avviare un percorso di cambiamento per chi subisce in maniera più violenta gli effetti della crisi.

La lotta dei migranti e dei rifugiati è una lotta di tutti e tutte.

La sedicente presenza che Forza Nuova ha ventilato di voler portare a Saluzzo sabato, quindi, è squallida e totalmente inappropriata. A coloro che pensano di poter sfruttare come parassiti l’energia costruttiva ed utile a tutti portata in piazza domenica, per promuovere una stomachevole ideologia fascista e razzista buona solo a fomentare una guerra tra poveri che freni ogni spinta al reale cambiamento della società, noi rispondiamo che non avranno spazio. Anche a Milano, domani, i fascisti ed i razzisti proveranno a farsi vedere, a caccia di consensi rispetto al nulla che propongono. Noi risponderemo ogni volta che proveranno ad alzare la testa, a Saluzzo come altrove.

Nelle nostre strade, nessuno spazio ai fascisti ed ai razzisti.

Appuntamento per tutti e tutte gli antifascisti e le antifasciste domani, sabato 18 ottobre, a Saluzzo, alle ore 10.00, presso il campo del Foro Boario, per una presenza in solidarietà alle lotte dei lavoratori precari e dei disoccupati migranti e rifugiati.

‪#‎vogliamorestareasaluzzo‬
‪#‎casapertutti‬

Retro jordans for sale, Cheap foamposites, jordan retro 5, cheap jordans for sale, foamposites For Sale, jordan retro 12, jordan retro 11, Cheap jordans for sale, jordans for cheap, jordan retro 11 legend blue, retro 12 jordans, cheap soccer jerseys, Canada Goose sale, cheap jordans