GRAN GHETTO: ESPULSIONI E SEQUESTRO

Mercoledì 23 marzo il Grand Ghetto è stato svegliato da una massiccia irruzione delle forze dell’ordine, perquisizioni delle baracche e identificazione dei suoi 400 e più abitanti, sequestro probatorio con facoltà d’uso dell’area e 18 decreti di espulsione per gli irregolari!!!

Questo è il risultato dell’irruzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, che ieri, con diverse decine di auto e blindati, è piombata al Gran Ghetto. Si temono ‘infiltrazioni criminali’. E ancora una volta le vittime sono solo i lavoratori e le lavoratrici! E non solo chi ha ricevuto il decreto di espulsione, che in questo modo è condannato ad un maggiore isolamento e sfruttamento, ma tutti coloro che vivono lì – lavoratori e lavoratrici che dalla scorsa estate si sono organizzati per chiedere quello che gli spetta: documenti e un lavoro regolare.  E che con la lotta sono riusciti a strappare un importante accordo con la Prefettura e la Questura di Foggia rispetto al rilascio dei permessi di soggiorno. Gli stessi soggetti istituzionali che tra ieri e oggi hanno autorizzato le 18 espulsioni.

I lavoratori e le lavoratrici lo scorso 3 marzo hanno incontrato anche la Regione, la quale aveva dato garanzie di ascolto e coinvolgimento dei diretti interessati rispetto al rilascio dei documenti e all’organizzazione del lavoro in campagna, e che oggi afferma di non essere a conoscenza di quest’operazione contro la quale non può intervenire in alcun modo (!!!).

I lavoratori e le lavoratrici del Gran Ghetto e di tutti gli altri insediamenti della provincia di Foggia, insieme a tutti i solidali che da anni sono al loro fianco, condannano ancora una volta l’ennesima operazione repressiva portata avanti dalle istituzioni nei confronti dei più deboli, di chi è già sfruttato al lavoro e attraverso la normativa sull’immigrazione!

Vogliamo la sospensione immediata delle espulsioni e la regolarizzazione di tutte/i! Ora più che mai la nostra lotta va avanti! Non ci fermerete!

WE STILL NEED YES – DOCUMENTI – CONTRATTI – CASA E TRASPORTI!

Comitato lavoratori delle campagne

Rete Campagne in Lotta

Collettivo Pro Fuga

Retro jordans for sale, Cheap foamposites, jordan retro 5, cheap jordans for sale, foamposites For Sale, jordan retro 12, jordan retro 11, Cheap jordans for sale, jordans for cheap, jordan retro 11 legend blue, retro 12 jordans, cheap soccer jerseys, Canada Goose sale, cheap jordans