Foggia: incontro dei lavoratori con la Regione, la lotta continua!

Continua la lotta dei lavoratori delle campagne del foggiano, che giovedì 3 marzo a Bari, insieme  alla Rete Campagne in Lotta e al Comitato Pro Fuga, hanno incontrato alcuni rappresentati della regione Puglia, . 

L’incontro è stato ottenuto dopo numerose richieste sfociate nella partecipata manifestazione dello scorso 29 febbraio a Foggia, dove centinaia di lavoratori delle campagne sono scesi in piazza chiedendo di parlare con la regione per i documenti, il trasporto nei luoghi di lavoro e la casa, considerando anche l’imminente “sgombero umanitario” del Gran Ghetto.

E’ stato ribadito ancora una volta che il possesso del permesso di soggiorno e l’accesso alla residenza debbano essere garantiti a tutti lavoratori e lavoratrici. Sottolineando che il loro ottenimento è stato possibile grazie alle mobilitazioni dello scorso autunno/inverno.

Così come è stato nuovamente affermato che il trasporto e la casa debbano essere garantiti dalle aziende, con il dovuto sostegno delle organizzazioni datoriali, come previsto dai contratti di lavoro nazionali e provinciali. Rifiutando categoriamente qualsiasi soluzione di tipo emergenziale come tendopoli e campi container.

Le risposte avute dalla regione al momento sono vaghe e confuse, anche se propositive rispetto ad alcune questioni. Sarà fondamentale mantenere aperta l’interlocuzione con i lavoratori, o nessun passo avanti sarà possibile.

La strada è ancora lunga e non basterà un incontro ad accontentarci, ma sappiamo che ancora una volta, con la lotta, è stato ottenuto un altro importante risultato: il riconoscimento della delegazione dei lavoratori come interlocutori imprescindibili, anche durante i prossimi tavoli operativi che si terranno sui trasporti e la casa.

Proseguiamo determinati e con gli occhi ben aperti! 

WE STILL NEED YES!

Retro jordans for sale, Cheap foamposites, jordan retro 5, cheap jordans for sale, foamposites For Sale, jordan retro 12, jordan retro 11, Cheap jordans for sale, jordans for cheap, jordan retro 11 legend blue, retro 12 jordans, cheap soccer jerseys, Canada Goose sale, cheap jordans