BASTA CON QUESTO MASSACRO! BISOGNA REAGIRE

BASTA CON QUESTO MASSACRO! BISOGNA REAGIRE
Tendopoli di San Ferdinando – Un altro incendio, un altro lutto, un’altra morte di Stato.

Questa notte nella tendopoli di San Ferdinando (RC) é scoppiato l’ennesimo incendio. Un uomo originario del Gambia, é morto. Come raccontato dagli gli abitanti in questa testimonianza
il fuoco é stato spento dalle persone della tendopoli perché i vigili del fuoco sono arrivati tardi e con mezzi inadeguati e sprovvisti d’acqua.

Mentre si aspettano altre notizie é enorme il dolore e la rabbia per l’ennesima vittima di un sistema di segregazione e sfruttamento che imperterrito e impunito costringe donne e uomini a vivere la propria vita in tende e baracche, senza acqua né riscaldamento, in attesa di un documento o di lavoro.
Con una tremenda puntualità’ dobbiamo vivere tutto questo: é di poche settimane fa il decesso di Bakary Secka a Borgo Mezzanone. A gennaio aveva perso la vita Becky Moses che viveva proprio nella Tendopoli di San Ferdinando.

Luoghi in cui lo Stato e le istituzioni si presentano sempre e solo per reprimere e punire, e, quando le persone si organizzano perché sono stufe di vivere in questo modo, colpiscono loro e chi li sostiene ignorando qualsiasi richiesta e bisogno e nascondendo dietro il pietismo la mano che causa questi lutti.
QUESTE MORTE SONO, E SARANNO SEMPRE SULLE VOSTRE COSCIENZE!

Qui la testimonianza di un abitante